Nel tempo, lo sviluppo di ossidi da trattamento termico può ridurre le prestazioni dei bracci elevatori di qualsiasi macchinario, anche il più resistente. Per risolvere questa criticità, Norblast ha sviluppato dei trattamenti di sabbiatura e pallinatura ad alta tecnologia specifici.
Da analisi effettuate nel proprio centro di test, infatti, l’azienda ha appurato che dopo il processo di TT la superficie interessata appare ossidata e ricoperta da una patina nera che si disperde nel macchinario finale, causando una riduzione delle prestazioni dello stesso nel corso del tempo. Norblast ha sviluppato un impianto per rimuovere dai componenti questo strato ossidato, migliorando allo stesso tempo le caratteristiche meccaniche del prodotto finale.
La capacità di individuare e risolvere problematiche di questo tipo, con un approccio scientifico e mediante l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, contraddistingue da sempre il Gruppo Norblast, che certifica il proprio operato rispettando gli standard di sicurezza più elevati.
Approfondisci leggendo l’articolo completo “Il trattamento di sandblasting Norblast rafforza i bracci elevatori”.