LEGHE, INOX E ALLUMINIO

Background

Nel campo degli acciai inossidabili e delle leghe, il trattamento si concentra sulla capacità di produrre superfici che presentino una pulizia perfetta e sulla preparazione dei componenti ai successivi trattamenti galvanici di rivestimento e passivazione.

SULLA SUPERFICIE DELL’INNOVAZIONE
La rimozione delle scorie, la finitura e il trattamento estetico ottenuti attraverso il processo Inox Peen®, un processo brevettato e messo a punto attraverso la nostra consociata Peen Service, rispondono pienamente alle direttive della normativa HACCP e alla richiesta di perfetta pulibilità degli acciai inox.

LA NOSTRA RISPOSTA
La profonda conoscenza dei processi e dei materiali ci permette di progettare macchine ultra-efficienti e mirate a garantire risultati di altissimo livello.
Nel campo degli acciai inox, ad esempio abbiamo ha brevettato il trattamento Inox Peen®, che conferisce alle superifici trattate un particolare profilo rugosimetrico che consente di ottenere una pulibilità pari o superiore a quella delle superfici lucidate BA.
Un risultato di particolare pregio per settori come quello alimentare, chimico, biomedicale e farmaceutico.
Per garantire la qualità del trattamento di Inox Peen®, abbiamo messo a punto una tecnica particolare del tutto analoga a quanto avviene nei trattamenti di shot peening, rendendo di fatto il suddetto trattamento un vero e proprio processo speciale. Attraverso il processo Inox Peen® le superfici acquisiscono un ottimo aspetto estetico, un alta resistenza all’improntamento al tatto e assicurano la massima sanificabilità.