AERONAUTICA

Background

Shot Peening e Trattamenti Superficiali nel settore dell’aeronautica

IL RUOLO DELLA PERFORMANCE
I materiali dei componenti e i processi devono garantire prestazioni di massima resistenza e assoluta affidabilità, in condizioni di utilizzo spesso estreme. Gli impianti sono altamente personalizzati se non addirittura unici.

 

LA NOSTRA RISPOSTA

Macchine e lavorazione conto terzi di shot peening di alta qualità e finitura tecnologica.
Le nostre macchine coprono le esigenze dei molteplici processi tecnologici di questo settore. Sono progettate con i massimi contenuti tecnologici per rispondere in modo totale alle specifiche esigenze del settore aeronautico, caratterizzato dalla complessa geometria dei pezzi, dalle stringenti condizioni di utilizzo e dalla continua evoluzione dei materiali.
Le macchine di shot peening sono concepite per conferire ad ogni singolo pezzo la massima resistenza, mentre quelle di finitura tecnologica per ottenere superfici dalle proprietà particolari.
Solo per ricordarne alcune, una ben precisa rugosità controllata della superficie permette di migliorare l’adesione dei rivestimenti galvanici o di favorire gli incollaggi con la massima efficacia su ogni materiale, dai metalli ai compositi.
Le nostre macchine sono completamente compatibili e certificabili secondo le specifiche NADCAP e sono compatibili con le indicazioni tipiche delle certificazioni del settore.
Attraverso Peen Service, la nostra consociata specializzata in shot peening, possiamo offrire, secondo i casi, anche il trattamento in outsourcing su tutti i componenti di questo settore, sia per velivoli ad ala fissa sia per quelli ad ala rotante.