Le tecnologia Norblast al servizio di Weerg per il potenziamento del reparto produttivo e la realizzazione di finiture sempre più esclusive.

L’innovazione, qualità fondamentale in Norblast, si ritrova anche nel nuovo sistema di sabbiatura custom-made realizzato per Weerg, l’e-commerce italiano che offre online le lavorazioni CNC e 3D.

Questo nuovo impianto per l’industria additive manufacturing, realizzato su misura da Norblast, si somma alle precedenti due sabbiatrici a buratto automatiche modello S11B già realizzate per Weerg. Il nuovo sistema di sabbiatura lavora in sinergia con gli impianti esistenti e le linee produttive Weerg.
L’innovativa e inedita soluzione sviluppata da Norblast per Weerg è dotata di funzionalità esclusive, come ad esempio il sistema in grado di filtrare e setacciare le polveri, separando in automatico i residui di Nylon PA12 da tutto il materiale di sabbiatura.

I vantaggi sono tangibili anche in termini di qualità-prezzo. Il risultato è, infatti, un sistema unico in grado di apportare un notevole miglioramento nella qualità del lavoro e del risultato finale:

  • massima efficienza produttiva;
  • velocità di esecuzione raddoppiata;
  • finiture più lisce e omogenee al tatto e alla vista (qualità 3D);
  • sistema automatico di recupero delle polveri.

Questo nuovo sistema di sabbiatura nasce nell’ottica del co-design e ha visto la stretta collaborazione dei reparti R&D di Norblast e Weerg. Il risultato è una soluzione tecnologica orientata all’automatizzazione di processo in ottica industria 4.0: pensata per integrarsi alle linee produttive, ideale per lavorare in sinergia con gli impianti esistenti e finalizzata a garantire migliori performance nell’ambito delle nuove tecnologie 3D a polvere.

Leggi l’articolo dedicato e approfondisci il progetto del nuovo impianto di sabbiatura realizzato da Norblast per Weerg.