Norblast ha ottimizzato l’attività di DT Swiss attraverso un maggiore controllo delle fasi produttive e l’introduzione dello shot peening.

L’ambizioso obiettivo di Norblast ha coinvolto il potenziamento della produzione di DT Swiss, azienda svizzera specializzata nella produzione di componenti per bici da corsa e mountain bike, raggi e cerchi in particolare. Norblast è partita dal controllo attento e preciso dell’intero ciclo produttivo di DT Swiss e si è concentrata sul processo di pallinatura superficiale sui cerchi in alluminio, introducendo poi la lavorazione dello shot peening.

L’analisi delle fasi produttive di DT Swiss ha permesso, infatti, a Norblast di intercettare gli elementi utili al potenziamento dell’intera linea produttiva dell’azienda svizzera, sviluppando soluzioni focalizzate sul controllo qualificato dell’intero ciclo produttivo. Queste azioni mirate hanno portato all’incremento degli standard qualitativi durante ogni step di lavorazione e alla riduzione degli sprechi in fase di produzione.

Il risultato è stato la realizzazione, da parte di Norblast, di un impianto su misura utilizzabile da DT Swiss su tutta la sua gamma di taglie cerchio. Tra i vantaggi registrati:

  • riduzione dei tempi di produzione, in meno di 1 minuto vengono lavorati due cerchi;
  • risparmio di graniglia, materiale che incide in misura maggiore sull’intero costo di lavorazione.

Con i risultati raggiunti in questo progetto, Norblast si conferma il partner ideale, in grado di portare alle aziende un miglioramento significativo delle performance e un vantaggio altamente competitivo.

Approfondisci l’impianto per pallinatura e shot peening nell’articolo: DT Swiss sfreccia ancora più lontano con Norblast.