Siamo lieti di essere menzionati nella recente panoramica sul settore 3D in Emilia-Romagna come una delle realtà attive nella progettazione di soluzioni di post-processing per la stampa 3D.
Dalla nostra sede a Bologna contribuiamo ogni giorno allo sviluppo di tecnologie che rendono la produzione additiva sempre più integrata nei processi industriali.
Essere parte di un ecosistema innovativo come quello emiliano-romagnolo è uno stimolo costante a migliorare e guardare avanti.
Come emerge dalla mappa, Bologna si conferma come uno dei poli principali per l’Additive Manufacturing in Emilia-Romagna. Qui, tra i produttori di macchine, troviamo 3D4MEC, produttore di stampanti 3D LPBF per acciai al carbonio, ottone e le leghe a base di rame, e Norblast che progetta e realizza soluzioni avanzate di post-processing. La provincia di Bologna vede inoltre un buon numero di service stampa 3D, come JUNO.AM o PMFactory, e rivenditori di macchine e materiali per ogni esigenza.
Restando sui produttori di stampanti 3D, a Cesena MarkOne realizza stampanti FDM, mentre in provincia di Ravenna ha sede WASP, che ha rivoluzionato il concetto di edilizia sostenibile con le sue soluzioni di stampa 3D di grandi dimensioni per ceramica e argilla.