IL VANTAGGIO DELL’AUTOMAZIONE LA NOSTRA RISPOSTA
Inquadrare le esigenze specifiche di un settore ampio e variegato come quello della meccanica è un’impresa ardua.
La meccanica riunisce un tale numero di lavorazioni, applicazioni e specializzazioni che diventa subito chiaro quanto sia importante offrire soluzioni versatili, precise, personalizzate, di grande semplicità di impiego e, in taluni casi, con un alto grado di automazione.
La conoscenza dei processi e l’esperienza diretta nella lavorazione, ci permette di supportare le aziende di questo settore sviluppando soluzioni efficienti e portatrici di risparmio.
Sbavature di condotti interni, di superfici esterne, asportazione di residui di fonderia, finiture tecnologiche o estetiche, preparazione per l’incollaggio o per l’ancoraggio di riporti chimici sono tra i trattamenti più comuni del settore.
Affidare ad una macchina molte delle operazioni che, di norma, vengono svolte manualmente è una scelta che deve portare vantaggi e non creare difficoltà.
Sia per le lavorazioni che richiedono precisione sia per quelle che rispondono a una logica di produzione di massa, le macchine devono offrire la massima automazione per evitare che il tempo risparmiato sull’attività manuale venga poi perso nelle operazioni di gestione della macchina stessa.
Le nostre macchine sono sviluppate appositamente per l’impiego richiesto con soluzioni che garantiscono un’automazione affidabile e la massima facilità di utilizzo.
I software delle nostre macchine dialogano con l’operatore rendendogli più facile il lavoro e svolgono una vera e propria azione di formazione. È la macchina stessa che indica all’operatore come agire e mette in risalto possibili errori. Un vantaggio in più, insieme alla formazione che offriamo ai nostri clienti.