Sabbiatrici e pallinatrici manuali

Finitura estetica, sbavatura, preparazione a rivestimenti, rimozione vernici o ossidi, miglioramento delle rugosità e molto altro: le nostre macchine sono progettate per ottenere trattamenti superficiali di alta qualità e soddisfare al meglio le vostre esigenze specifiche. La vostra azienda è una realtà unica e in Norblast lo sappiamo bene.

Per questo non vi proponiamo prodotti standard, ma soluzioni in grado di adattarsi a utilizzi e campi di applicazione ben definiti. Come Compact, Cubic e Double che offrono prestazioni ottimali e mirate a seconda delle diverse esigenze di lavorazione e delle caratteristiche del vostro business.

COMPACT

Compatta e funzionale, è la macchina ideale per un utilizzo agile e non continuativo.

Grazie alle dimensioni ridotte è perfetta per ottimizzare gli spazi, come quelli di un’officina,  mentre l’installazione plug&play vi consentirà di utilizzarla immediatamente e senza complicazioni: bastano pochi collegamenti per avviarla in autonomia e vederla subito in azione.
Equipaggiata con un sistema di sparo a venturi, Compact offre le prestazioni migliori nel trattamento in manuale di particolari di piccole e medie dimensioni, ma allo stesso tempo presenta dotazioni all’altezza di macchinari complessi.

Alcuni esempi? Il sistema per il recupero della graniglia che consente di ridurre i consumi o il filtro a cartuccia che abbatte le polveri e assicura un ambiente di lavoro più salubre. Infine, Compact può essere equipaggiata per lavorare in automatico componenti di minuteria.

COMPACT

SD7

Dimensioni Camera di Lavoro 620 x 600 x 500 mm
Portata max 20 kg
Sistema di sparo Venturi

SD9

Dimensioni Camera di Lavoro 900 x 610 x 620 mm
Portata max 50 kg
Sistema di sparo Venturi

SD12

Dimensioni Camera di Lavoro 1150 x 950 x 700 mm
Portata max 150 kg
Sistema di sparo Venturi o Pressione

CUBIC

Versatile e instancabile è in grado di operare su componenti di medie o grandi dimensioni prestandosi a un utilizzo continuativo, anche su più turni di lavoro.

Una delle sue caratteristiche principali è il doppio sportello, che consente di caricare e scaricare oggetti voluminosi in modo più confortevole e rapido.
Può essere equipaggiata con un sistema di sparo a venturi o a pressione, a seconda della superficie da trattare: il sistema a pressione infatti ha una velocità di copertura fino a 5 volte superiore rispetto al sistema venturi ed è quindi indicato per grandi superfici.

Il sistema di ciclonatura consente una notevole riduzione dei consumi di graniglia mentre il sistema di filtrazione a cartucce auto-pulenti depolverizza la cabina di lavoro, aspira il materiale frantumato ed evita la dispersione di micro-polveri nell’ambiente.

CUBIC

S11

Dimensioni Camera di Lavoro 1000x1000x1000 mm
Portata max 500 kg
Sistema di sparo Venturi o Pressione

S14

Dimensioni Camera di Lavoro 1300x1300x1300 mm
Portata max 1500 kg
Sistema di sparo Venturi o Pressione

S16

Dimensioni Camera di Lavoro 1500x1500x1500 mm
Portata max 1500 kg
Sistema di sparo Pressione

DOUBLE

Solida e resistente è la sabbiatrice manuale che vi consentirà di gestire componenti di grandi dimensioni senza rinunciare alla maneggevolezza.

Può essere infatti configurata con più postazioni di lavoro che lasciano all’operatore ampi margini di manovra, con possibilità di spostarsi da un punto all’altro per gestire il lavoro su grandi superfici.

Proprio per queste sue caratteristiche Double è equipaggiata con il sistema di sparo a pressione ad elevata autonomia che consente una velocità di copertura molto più rapida rispetto al più tradizionale venturi.

Oltre a un ciclone per la selezione e il recupero della graniglia e un filtro per l’abbattimento delle polveri, Double può essere equipaggiata con rivestimenti interni che preservano la cabina di lavoro dall’usura e la rendono adatta a durare nel tempo nonostante le sollecitazioni.

DOUBLE

S22

Dimensioni Camera di Lavoro 2200x1000x1000 mm
Portata max 500 kg
Sistema di sparo Pressione

S28

Dimensioni Camera di Lavoro 2800x1400x1400 mm
Portata max 1500 kg
Sistema di sparo Pressione

S32

Dimensioni Camera di Lavoro 3200x1600x1600 mm
Portata max 1500 kg
Sistema di sparo Pressione