Nel 2017 abbiamo celebrato i quarant’anni: forti della nostra storia ed esperienza siamo pronti ad affrontare nuovi mercati, in Europa e nel resto del mondo.

Passione, determinazione e una buona dose di intuito. Sono queste le qualità che hanno permesso al Cavalier Norelli di rivoluzionare un intero settore, trasformando il già esistente in un prodotto totalmente innovativo: un brand che ha fatto di eccellenza e professionalità i propri valori.

Nel 1976, dopo anni di esperienza e conoscenza del mondo della meccanica, il Cavalier Norelli fonda Norblast con l’obiettivo di progettare e costruire macchine per la pulizia degli stampi. Inizia un percorso fatto di scelte e sperimentazioni che porterà l’azienda ad evolversi, fino a diventare Leader nel settore del trattamento delle superfici. Sia in Italia che nel resto del mondo.

Nel corso degli anni, infatti, la collaborazione con Centri di ricerca e Università permette a Norblast di ampliare le proprie competenze e di esplorare settori impensabili al suo esordio: da macchine progettate per la pulizia degli stampi, a quelle per perfezionare componenti dell’industria aerospaziale; da impianti per la lavorazione del vetro e dell’acciaio, a sofisticate linee industriali per contribuire a rendere i componenti biomedicali sempre più sicuri e all’avanguardia.

Negli anni ’90, il gruppo consolida la partnership con il mondo della ricerca scientifica: nasce Peen Service che diviene, in breve, una vera e propria divisione separata con rapporti fino alle frontiere del mercato spagnolo grazie la fondazione della consociata Ipar Blast.

Oggi Norblast è una realtà solida e strutturata, un’azienda consapevole dei propri meriti e successi: la trasformazione dei processi di sabbiatura e pallinatura in vera tecnologia.

Il Centro di Ricerca e Sviluppo e la Divisione Macchine Speciali rappresentano i suoi reparti di eccellenza, divisioni specializzate che gli consentono di rispondere ogni giorno, in modo completo e innovativo, alle richieste del cliente.