Trattamenti per l’Additive Manufacturing

Norblast offre soluzioni standard e sistemi personalizzati per numerose applicazioni in tutti i settori, compreso l’Additive Manufacturing. 

L’utilizzo di questa nuova tecnologia richiede trattamenti di finitura superficiale, sia per ragioni estetiche che funzionali: i prodotti realizzati hanno una qualità superficiale inaccettabile e sono ricoperti di residui che devono essere rimossi prima di poter utilizzare il pezzo.

Le soluzioni di finitura superficiale Norblast assicurano effetti estetici particolarmente gradevoli, adeguati al corretto funzionamento del prodotto. Un’azienda italiana, che utilizza una delle più moderne tecnologie di stampa additiva per la produzione di alcuni componenti plastici, ha collaborato con Norblast per sviluppare un sistema per la rimozione di tutti gli inevitabili residui di stampa 3D.

Norblast ha fornito un sistema di sabbiatura ad aria compressa che elimina i residui di stampa 3D, pulisce le giunture e rimuove la polvere dai condotti interni, per consentire il corretto assemblaggio dei componenti ed eliminare possibili ostruzioni.

Puoi approfondire ulteriormente i dettagli di questa tipologia di trattamento