Macchine Pallinatrici e Sabbiatrici

Macchine per il Trattamento delle Superfici

Le macchine pallinatrici e sabbiatrici Norblast sono progettate per soddisfare le tue esigenze più specifiche, approfondendo le tue aspettative, l’ambito di utilizzo e il campo di applicazione.

Siamo convinti che ogni azienda sia una realtà a sé ed è seguendo questa convinzione che diamo vita a ogni progetto: le nostre macchine nascono apposta per te, dall’esperienza che abbiamo maturato realizzando più di 7000 sabbiatrici e pallinatrici e affrontando problematiche di ogni tipo.

Le nostre pallinatrici e sabbiatrici sono progettate per ottenere trattamenti superficiali di alta qualità, elevata produttività e ripetibilità dei processi come:

  • finitura estetica
  • sbavatura
  • preparazione a rivestimenti
  • rimozione vernici o ossidi
  • miglioramento delle rugosità 
  • e molto altro

Macchine pallinatrici e sabbiatrici flessibili

La tua azienda è una realtà unica e in Norblast lo sappiamo bene. Per questo non ti proponiamo prodotti standard, ma soluzioni in grado di adattarsi a utilizzi e campi di applicazione specifici, sulla base dei risultati che vuoi ottenere. Realizziamo anche impianti 100% custom, sviluppati in ottica sartoriale, individuando la soluzione di processo più idonea per tuo progetto. 

Tra le caratteristiche che possiamo fornire alle pallinatrici e sabbiatrici ricordiamo:

  • PLC per la gestione delle ricette e della manutenzione
  • assi lineari o robot per la movimentazione delle pistole
  • efficienti sistemi di recupero graniglia e filtri per la gestione delle polveri esauste

Una linea per ogni esigenza

Tutto questo si traduce in sei principali linee di prodotto, che comprendono pallinatrici e sabbiatrici di diverse tipologie e capacità produttiva, per rispondere alle diverse esigenze del mercato.

MANUAL LINE

Ampia gamma di soluzioni per trattare in manuale particolari di piccole, medie e grandi dimensioni.

AUTOMATIC LINE

Impianti automatici ad alta produttività capaci di garantire la più elevata ripetibilità di processo

3D-PRINTING LINE

Linea progettata su misura per il post-processing di componenti realizzati con la tecnologia Additive Manufacturing

BIO LINE

Linea progettata su misura con componentistica biocompatibile, per soddisfare le elevate esigenze del settore biomedicale.

CUSTOM LINE

L’esperienza e la propensione all ricerca ci permettono di individuare la soluzione ideale e creare, in una logica sartoriale, l’abito su misura

SHOT-PEENING LINE

Impianti progettati con i massimi contenuti tecnologici per rispondere in modo rigoroso alle specifiche richieste di questo particolare trattamento