Accompagnare il cliente nella fase di post-vendita per noi è un impegno tanto importante quanto garantire la qualità dei nostri prodotti.

INSTALLAZIONE

Progettiamo le nostre macchine anche nell’ottica di una facile installazione. Le macchine più semplici possono essere anche comodamente auto installate dal cliente seguendo le istruzioni descritte nel manuale d’uso e manutenzione.
Gli impianti più complessi, invece, vengono installati dal personale tecnico di Norblast, che si occupa in toto di gestire ed eseguire tutte le attività necessarie a rendere l’impianto funzionante presso la sede del cliente.

TRAINING

Per aiutare i nostri clienti ad ottenere le massime prestazioni dalle nostre macchine, forniamo momenti di formazione per il personale operativo, per i tecnici e/o supervisori, e per gli addetti alla manutenzione.
I corsi possono essere organizzati presso la nostra sede o presso lo stabilimento del cliente e sono sempre tenuti dai tecnici di Norblast.

Il training mira a rendere autonomo il cliente non solo nelle attività di gestione e manutenzione della macchina, ma anche nella risoluzione di problemi, attraverso l’apprendimento di procedure standard.
Al termine del percorso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

MANUTENZIONE

I nostri impianti incorporano i più recenti sviluppi tecnologici e sono progettati per garantire la massima efficienza produttiva supportata da una corretta e semplice manutenzione.

Norblast garantisce assistenza tecnica presso la sede del cliente durante l’intero ciclo di vita di una macchina. Possono essere condivisi e concordati piani di manutenzione periodici, così come assistenze su misura, sempre in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Per gli impianti automatici, dotati di PLC, sono disponibili applicativi software con piani di manutenzione programmati e segnalati direttamente dalla macchina. È inoltre possibile attivare una Servizio di Assistenza Remota che consente ai nostri clienti di connettersi a noi e di ottenere il supporto tecnico sia via modem che via teleconferenza direttamente con la struttura in cui si trova la macchina. Questo servizio può essere utilizzato in caso di guasto della macchina o quando sono necessarie istruzioni operative. Questa forma di comunicazione, estremamente efficace, consente risposte veloci e risparmi sui costi. Con una connessione sicura tramite un router posto sulla macchina del cliente, i tecnici Norblast sono in grado di lavorare, direttamente sulle macchine installate presso lo stabilimento del cliente.